Descrizione Progetto

Matteo Serenelli

Home Recording

Formazione

Comincia a suonare la chitarra nel 2006 e si avvicina alla registrazione nel 2012 con l’intento pratico di produrre l’album della propria band, da lì in poi inizia a registrare e produrre musica con continuità per diversi gruppi e artisti della zona. Nel 2016 si iscrive al triennio di Pro Audio Engeenering del CPM, concluso nel 2019, e nel frattempo frequenta alcune masterclass tra cui una due-giorni presso il Sotto il Mare Recording Studio (VR) tenuta da Steve Albini.

Esperienza lavorativa

Dal 2012 collabora con alcune realtà musicali in qualità di tecnico di registrazione e mix, tra cui “The Appetizers”, “Abeng”, “Inis Fail”, “Tebel”, “Sipario”, “One Droppers”, “Metaxu”, “Zahfar”, “Mental Dizzle”, “Dig This Way Records” e altri.
Tra il 2017 e il 2021 lavora in alcuni service audio per eventi dal vivo (Zetasound Service, Playgroup Service) come tecnico, montatore, fonico e backliner.
Dal 2019 si occupa di restauro audio digitale per “Dig This Way Records” che recupera e ripubblica vecchio materiale proveniente da diverse parti del mondo.
Dal 2018 collabora con Arci Agorà di Cusano Milanino in qualità di fonico live.