"Tutti dovrebbero avere e suonare un ukulele, è così facile portarlo con sé ed è uno strumento che non puoi suonare senza ridere!". Così George Harrison parla di uno degli strumenti più divertenti e facili da suonare!
Prima di George Harrison, l’ukulele era già comparso nelle mani di Elvis Presley nel film “Blue Hawaii” con il look perfetto: camicia rossa hawaiana, corona di fiori e ukulele; Marilyn Monroe ha reso celebre una sequenza di “A qualcuno piace caldo” strimpellando lo strumento su un bus che trasporta una giovane band tutta al femminile; i Beatles si sono serviti spesso dell’ukulele per dar vita ai loro pezzi; Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, ha inciso un intero album con l’ukulele: “Ukulele Songs” del 2011.
L’ukulele è uno strumento piccolo, leggero, comodo ed economico da portare ovunque che garantisce buoni risultati in poco tempo.
Il corso consiste nell'imparare i primi fondamentali accordi attraverso le canzoni conosciute, le tecniche di base e le ritmiche tipiche dello strumento.
Non mancheranno brevi cenni di teoria musicale applicate direttamente sul nostro strumento e uno sguardo ai diversi stili musicali: blues, rock, jazz, hawaii.