L’orchestra di chitarre è un formazione musicale composta unicamente da chitarre e rappresenta una nuova significativa possibilità espressiva per uno strumento relegato quasi esclusivamente nel ruolo di solista o d’accompagnamento.
Suonare in un‘ orchestra di chitarre significa utilizzare la chitarra in un altro modo, sfruttandone tutte le potenzialità per fare musica insieme, divertendosi e rivisitando in chiave chitarristica qualsiasi tipo di repertorio.....e con qualsiasi tipo di chitarra: classica, acustica, elettrica.
Le lezioni di musica d’insieme verranno arricchite da momenti interamente dedicati al nostro amato strumento che riguarderanno cura, manutenzione e assetto, principali tipologie e caratteristiche, i suoni della chitarra, l’effettistica, l’amplificazione…..insomma… parleremo di tutto quello che ruota intorno al mondo delle “sei corde”.
Questo laboratorio è rivolto a chitarristi di qualsiasi livello, interessati alla musica d’insieme e che desiderano esplorare diversi generi musicali.