Contatti

Albero Musicale
Via Legnani 4, Saronno (VA)
tel e fax: 02 96704147
email: info@alberomusicale.it

Orari Segreteria

Lunedì:  16.00  - 19.00
Martedì:  14.00  - 17.00
Mercoledì:  14.00  - 17.00
Giovedì:  16.00  - 19.00
Venerdì:  10.00  - 13.00
Sabato  11.00  - 13.00



>> ISCRIZIONI SEMPRE APERTE <<

Richiesta Info

Campo Obbligatorio *

 

Canto - Irene Antonazzo

Antonazzo1

 

Si avvicina prestissimo alla musica con lo studio del pianoforte e del canto corale presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano dove poi consegue la Licenza di Teoria e Solfeggio.
Studia inizialmente canto lirico per poi avvicinarsi al canto moderno ed al jazz attraverso lo studio di diversi metodi fino allo “Speech Level Singing” di Seth Riggs.
Frequenta la Civica Scuola di Musica di Milano perfezionandosi presso la sezione jazz.      
Segue seminari con Tiziana Ghiglioni,Danila Satragno (Vanoni,Arisa,Mario Biondi),Francesco Rapaccioli,Elisabeth Howard,Maurizio Zappatini (Elisa,Ligabue,Francesco Renga).
Approfondisce la tecnica vocale sul metodo “Speech level singing” di Seth Riggs, in seguito studia tecnica vocale e musica jazz con la cantante Danila Satragno seguendo workshop e seminari con approfondimenti medici riguardo l'igiene vocale (Dott. Fussi, Dott.ssa Magnani).
Inoltre segue uno stage di recitazione ed improvvisazione teatrale presso il Centro Teatro Attivo di Milano.
Svolge un'intensa attività artistica per diversi anni all'estero tra Grecia,Egitto e Marocco.
Dal 1999 a tutt’oggi è attiva come vocalist e vocal trainer presso varie Scuole di Musica della provincia di Milano,Como e Varese.
Ha svolto un'intensa attività live con diverse formazioni in Italia e all’estero con un vasto repertorio spaziante dagli standard jazz, al blues, al rock, al pop internazionale,esibendosi nel tempo con diversi musicisti del panorama milanese (Mimmo Valente,Marco Brioschi,Luciano Zadro,G,Salvo Bruno,Paolo Costa,Francesco Nicastro,Tony Guerrieri,Alberto Barattini,Alberto Citterio,Gianluca Ferro,Alberto Bollati,Beppe Pini..)
Ha cantato come solista nel Coro Gospel della Civica Scuola di musica di Milano nelle rappresentazioni di “West side story” di L.Bernstein nell’adattamento per due pianoforti, soli, percussioni e coro diretto dal M. Giorgio Ubaldi (presso la Camera del Lavoro ed il Piccolo Teatro di Milano) e nella “Gospel Mass” di Robert Ray diretta dal M. Giorgio Ubaldi ed incisa nel 2004.Vivendo in Sardegna per diversi anni ha collaborato con musicisti di rilievo del panorama sardo tra cui Sandro Fresi, compositore e ricercatore etnico con cui ha svolto un'intensa attività live presentando un progetto inedito di grande interesse.
Attualmente è impegnata nella registrazione del disco del pianista ed arrangiatore Francesco Sbano e nella produzione di brani inediti.