Contatti

Albero Musicale
Via Legnani 4, Saronno (VA)
tel e fax: 02 96704147
email: info@alberomusicale.it

Orari Segreteria

Lunedì:  16.00  - 19.00
Martedì:  14.00  - 17.00
Mercoledì:  14.00  - 17.00
Giovedì:  16.00  - 19.00
Venerdì:  10.00  - 13.00
Sabato  11.00  - 13.00



>> ISCRIZIONI SEMPRE APERTE <<

Richiesta Info

Campo Obbligatorio *

 

Violino - Silvye Vignoni

 Silvye Vignoni

 

Vignoni Silvye, nata a Milano nel 1972, ha studiato Violino presso la Civica Scuola di Musica di Milano ed ha conseguito il Diploma di Violino presso il Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria nel 1996.
Ha collaborato, quale violinista di fila, con varie orchestre della Lombardia, tra le quali l'orchestra "Academia Comensis", l'Ensemble "Il Diletto Musicale", l'orchestra "Mozart" e con varie orchestre dello stato dell'Arkansas, quali la "Pine Bluff Symphony Orchestra" e la "Arkansas State Orchestra".
Ha compiuto inoltre numerosi concerti in formazioni da camera quali il quartetto d'archi e il duo violino e pianoforte.
Nel 1997 ha frequentato il corso annuale d’alto perfezionamento di violino con la professoressa Maja Jokanovich presso l’Accademia Internazionale di Musica di Novara.
Nel Gennaio 1998 ha frequentato il corso d’aggiornamento del metodo “Io cresco con la musica” presso l’Accademia Musicale “G. Marziali” di Seveso per insegnanti di propedeutica musicale tenuto da docenti che attualmente insegnano per i corsi I.R.R.S.A.E. in Lombardia.
Nel gennaio 2004 ha frequentato il corso di formazione del metodo “Io cresco con la musica” di MUSICA, MOVIMENTO e DANZA, presso l’Accademia Musicale “G. Marziali” di Seveso (Mi).
Dal 1993 insegna Violino presso diverse scuole di musica della provincia di Pavia, Milano e Varese.
Dal 1997 intraprende attività didattica come docente di propedeutica musicale presso scuole civiche di musica, scuole dell’infanzia e scuole primarie.
Collabora con varie orchestre quali l’Orchestra “Camerata dei Laghi”, l’Orchestra da camera “Arteviva”, l’Orchestra “Fassina”, l’Orchestra “Prometeo”, l’Orchestra della Civica Scuola di Musica di Bresso (Mi), con i “Solisti Ambrosiani” e con l’Orchestra “Milano Classica” .
Dal 2007 è docente di Violino presso la Scuola di Musica “Albero Musicale”.
Nel 2010 ha frequentato il corso accreditato dalla Regione Lombardia per “Musicista Formatore” presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano.